Una quaresima in dialogo con tutti coloro che lo desiderano. L’originale percorso, un perfetto stile sinodale, è la proposta del vescovo di Rimini per questo tempo liturgico. Ogni domenica di Quaresima mons. Nicolò Anselmi celebra la Santa Messa alle 17.30 in Cattedrale e poi, con chi lo desidera, alle 18.30, sempre in Basilica è disponibile ad un dialogo sulla Preghiera in questo Anno della Preghiera, come ha chiesto Papa Francesco.
In cerchio, ai piedi del presbiterio. Mons. Anselmi proporrà qualche traccia di preghiera per la settimana, poi la settimana successiva chi vorrà potrà tornare a mettere in comune l’esperienza dei sette giorni. Ciascuno potrà raccontare come ha vissuto l’esperienza di preghiera. “Speriamo ci aiuti a crescere nella preghiera, a partire dalla Parola di Dio del tempo liturgico, com’è nell’indirizzo di Papa Francesco” dice il Vescovo Nicolò.
Il pastore della Chiesa riminese aveva già affidato le sue speranze e le sue proposte sul tempo della Quaresima ad un video.