Sabato 8 febbraio si è svolto il pellegrinaggio Giubilare alla Cattedrale della Zona Pastorale di Santarcangelo, con le parrocchie S.Michele, Ss. Vito e Modesto, S. Giustina, S.Agata, S. Cristoforo e S.Giovanni in Galilea (nel Comune di Borghi), S. Andrea, S.Maria, Santo Marino e S.Vicinio (nel Comune di Poggio Torriana).
Al pellegrinaggio hanno partecipato circa 300 persone.
Nell’omelia il vescovo Nicolò ha invitato i presenti ad essere pescatori di uomini, a gettare con fiducia le reti, ogni giorno, ogni mattina, ad essere disponibili, come servi, nella consapevolezza dei propri limiti.
Alla fine della celebrazione Eucaristica al vescovo è stata donata una stola in ricordo del 10º anniversario della sua Ordinazione Episcopale; sulla stola sono raffigurati San Gaudenzo e lo stemma del vescovo Nicolò.
Dopo la celebrazione i pellegrini si sono trattenuti per festeggiare con ciambella e vino. Un gruppo ha avuto l’opportunità di visitare il museo diocesano in Sala San Gaudenzo, che conserva busti reliquiari dei santi riminesi, paramenti e suppellettili sacre, opere d’arte.