Sabato 15 febbraio tutte le Comunità parrocchiali della Zona pastorale di Riccione hanno partecipato al Pellegrinaggio giubilare in Cattedrale, rispondendo all’invito del vescovo Nicolò (erano presenti più di 500 persone).
La proposta è stata semplice ma significativa: un primo momento nella chiesa dei Paolotti con adorazione eucaristica e canti, poi la visita ad alcuni luoghi giubilari con l’ascolto delle testimonianze e dei racconti di chi in quei luoghi ci vive (Sorelle Clarisse e Missionari del Preziosissimo Sangue), quindi un simpatico momento sul sagrato della Cattedrale, infine la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo e concelebrata dai sei parroci della Perla Verde. Il coro era composto da circa 50 persone provenienti da tutte le parrocchie di Riccione, riunite per l’occasione, e col canto ha molto aiutato l’assemblea a vivere bene la Messa.
Dopo la celebrazione chi ha voluto si è fermato ad ammirare gli oggetti d’arte custoditi nel Museo della Cattedrale mentre altri hanno sostato un poco in preghiera davanti alla reliquia di San Nicola.