Nomine ed avvicendamenti

A seguito della rinuncia di don Aldo Fonti, Don Alessandro Pironi è nominato parroco della parrocchia “Santa Maria a mare” di Viserba mare, in collaborazione con don Ronny Lacanienta (17 agosto 1971), presbitero filippino “fidei donum”, già da un anno presente nella Comunità di Viserba.

L’ingresso ufficiale in parrocchia sarà domenica 6 ottobre alle ore 16,00.
Don Alessandro Pironi ha già prestato servizio in qualità di vicario parrocchiale alla parrocchia di San Martino di Riccione e di San Paterniano a Villa Verucchio.
Don Aldo Fonti intende dedicarsi più attivamente alla realtà del Venezuela dove ha trascorso diversi anni del suo ministero quale “fidei donum”. Si trasferirà presso la canonica della chiesa di San Salvatore, a Rimini, collaborando con don Giovanni Tonelli.

Don Alessandro Zavattini
viene nominato co-parroco della Unità pastorale di Santarcangelo-San Vito, facendo vita comune con don Giuseppe Bilancioni, don Davide Arcangeli e don Giancarlo del Bianco.
Don Davide Arcangeli è nominato vice assistente di Azione Cattolica per il settore Giovani (ACG).
Don Paolo Bizzocchi si inserisce nella fraternità sacerdotale di Savignano, collaborando alla Zona Pastorale di Savignano-San Mauro Pascoli.
Don Peter Anyanwu (Nigeria), presbitero nigeriano “fidei donum” per un periodo di tre anni, si inserisce nella fraternità sacerdotale e a servizio dell’Unità pastorale di Bellaria.