Carissimi,
interrompo il “silenzio stampa” per comunicarvi alcune notizie che riguardano il periodo estivo e di cui è bene essere a conoscenza e per farle conoscere nelle nostre comunità
Messaggio del Vescovo per l’Estate 2024 e calendario di alcune proposte estive
Come tradizione, il Vescovo invia ai turisti un breve messaggio estivo, che vi allego. E’ bene farne diverse copie da mettere a disposizione dei turisti, specie nelle parrocchie di mare. Così pure il programma delle principali iniziative estive che si svolgeranno in Diocesi in questi mesi. Vedi locandina allegata.
N.B. Per facilitare la ricerca dell’orario delle messe estive si può utilizzare il QrCode inserito nel volantino.A questo propostio per tenere aggioanti gli elenchi ogni variazione di orario va comunicata alla Segreteria diocesana (Marco).
Giornata estiva per il Seminario
Anche l’estate è un’occasione anche per una sensibilizzazione e sostegno concreto alla vita del Seminario e alla pastorale vocazionale. Allego l’invito già giunto ai parroci delle parrocchie di mare, con allegato il materiale per l’animazione di una liturgia domenicale.
Instrumentum laboris Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi
In preparazione alla XVI Assemblea generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi che si svolgerà a Roma nel prossimo ottobre, è stato pubblicato l’“Instrumentum laboris” che guiderà la discussione in Assemblea. Si allega una breve sintesi che ne traccia i contenuti fondamentali, le domande fondamentali emerse nella conferenza stampa e una infografica.
Disponibilità del Vescovo Nicolò
Nel periodo di luglio e agosto, il Vescovo Nicolò sarà maggiormente presente in Diocesi, per avere la possibilità di partecipare alle tante occasioni culturali e religiose previste sul nostro territorio. Chi desiderasse invitarlo a qualche iniziativa prenda contatto con il segretario Matteo.
Per calendario prossime Cresime
Chi avesse intenzione di fissare la celebrazione della Cresima già nel prossimo autunno comunichi la data al nostro Matteo, entro il 30 Agosto. Grazie
Il Vicario generale
Don Maurizio Fabbri