Inaugurazione Caritas come luogo giubilare

Cari amiche e cari amici,
Con profonda gioia vi invitiamo a un momento significativo di comunione e condivisione. Giovedì 13 febbraio, alle ore 10:30, presso la chiesa della Madonna della Scala, il nostro Vescovo celebrerà una Santa Messa speciale che vedrà riunita l’intera famiglia della Caritas diocesana con le persone che ogni giorno ci onorano della loro fiducia condividendo con noi il loro cammino.
Questo momento di preghiera sarà ancora più significativo perché, al termine della celebrazione, la nostra Caritas diocesana verrà inaugurata come luogo giubilare della Diocesi. Un riconoscimento che ci ricorda come il servizio verso chi è nel bisogno sia una vera via di santificazione e un cammino privilegiato per vivere l’Anno Santo.
In questo tempo di Giubileo, siamo chiamati a riscoprire il valore profondo dell’accoglienza e della misericordia, non come concetti astratti, ma come gesti concreti che trasformano le vite – sia di chi riceve che di chi dona. La nostra comunità diventa così segno tangibile di quella Chiesa in uscita che Papa Francesco ci invita costantemente a essere.
Vi attendiamo per condividere questo momento di grazia e per rinnovare insieme il nostro impegno nel costruire ponti di solidarietà e speranza.
Con affetto fraterno

La Caritas Diocesana di Rimini